La carpa del vicino è sempre più grande!

Questa estate ho avuto troppo poco tempo per pescare, allora nei pochi momenti liberi mi sono dedicato alla ricerca di nuovi spot.

Uno in particolare mi ha incuriosito molto, classico canaletto largo 6/7 metri e con una profondità di circa 80 centimetri, sponda praticamente pari all’acqua, quindi molto comodo per pescare.

Ma come tutte le cose belle, spesso durano poco……… infatti mi accorgo che la zona dove noto movimento e molti tailing è dentro ad una proprietà, casa, vigneto, ed un grosso cane nero!

A delimitare il tutto una bella rete metallica che arriva quasi in acqua,che mi impedisce di continuare.

Decido comunque di provare l’indomani, mi presento con la mia fida Green rod 9 piedi per coda 6, ma purtroppo effettuando i primi, lunghi falsi lanci per arrivare a “tiro” delle grufolate mi accorgo di spaventare le Carpe in attività….. rimango comunque seduto sulla sponda in attesa che si calmi lo spot.

Nulla da fare, l’attività scompare del tutto.

Ritorno qualche giorno dopo armato di canna da Switch, lunga 11 piedi per coda 7, decido di ridurre la dimensione della mosca per evitare i possibili disturbi in fase di caduta della mosca in acqua,

Opto per una Crayfish Up su amo dell’8.

Mi avvicino, stendo la coda sul prato e mi appresto per effettuare un “D Loop” sperando di avere calcolato la giusta distanza.

Tutta questa frenesia mi ha totalmente distratto dal guardare attentamente lo spot……..

Nulla, non vedo nulla, non posso avvicinarmi di più altrimenti metto in allarme il Grosso e poco socievole cane nero!

Attendo………passano una ventina di minuti e scorgo un timido Tailing proprio a ridosso della sponda dove sono in agguato, la Carpa si trova a circa 12/14 metri dalla mia posizione, sfilo ancora un po di coda……..mi preparo al lancio sapendo di avere una sola “chance”

Effettuo un D loop quasi perfetto, la coda si stende bene in aria e la mosca cade in acqua non proprio delicatamente come vorrei…………..rimango immobile. vedo la coda che sventola quasi a salutarmi, inizio un lentissimo rcupero a matassina cercando di portare ma mosca il più vicino possibile al pesce.

Attendo ancora un istante e vedo uno scarto importante del pesce con coseguente tensione della coda, ferro ed in acqua si sctatena l’inferno! convinto di avere incannato un Siluro!!!!

inizio ad arretrare mentre il pesce mi sfila la coda, attimi di pura adrenalina, dopo una bella lotta Arriva a guadino una Carpa enorme per lo spot!!!!

incredulo la salpo per alcune foto, la carpa è davvero forte ed in forma……

FANTASTICA!!!!!!!

Il Carp fly fishing è in grado di regalare sempre emozioni nuove………