La pesca Mosca e Spinning

Una grande opportunità, un grande sogno, una grandissima soddisfazione.

Pesco da quando ho 9 anni, ho iniziato con la pesca a fondo nei fossi e nei piccoli maceri di campagna vicino a casa, per passare poi alla pesca alla Bolognese nel torrente a me più caro , il Fiume Reno.

Ho provato l’esperienza delle competizioni nella pesca al colpo, ma poi mi sono appassionato allo spinning abbandonando quasi del tutto le altre tecniche, ho imparato a costruire gli artificiali, gomma per Bass ed esche rigide come Minnow, popper  e similari.

Poi un bel giorno, (ormai 24 anni fa) mi sono innamorato della pesca a mosca guardando (VHS) documentari Americani sulla pesca al Bass a mosca appunto, appassionandomi come non mai.

Ho effettuato un corso di lancio ed uno di costruzione, ed ancora oggi pesco a mosca, solo a mosca……..mi sono talmente appassionato da mollare tutte le altre tecniche di pesca, spinning compreso.

Dopo avere pescato praticamente ovunque ho voluto provare ad adattare la pesca a mosca nelle zone dove abito ,ambienti fatti di canali, fossi e piccoli corsi d’acqua a scopo irriguo….da li mi sono appassionato alla Carpa, pesce furbo, scaltro e potente…………poi un giorno ho conosciuto un giovane ragazzo di nome Gian Paolo, un ragazzo con una passione a livelli esagerati, anche lui appassionato alla pesca a mosca da poco tempo, ma con tanta voglia di imparare e sperimentare.

Oggi io e Gian Paolo, abbiamo avuto questa occasione non da tutti i giorni, la possibilità di collaborare con una delle più importanti riviste di settore in Italia.

Nel numero 2 Aprile/maggio della rivista è stato pubblicato il nostro primo articolo sul Carp fly, e non solo: ci è stata data anche la copertina della rivista, cosa di cui esserne veramente fieri!

Il mio sogno da quando ero ragazzino, quando correvo in edicola a comperare la stessa rivista con i soldi guadagnati con piccoli lavoretti settimanali……….la leggevo tutta d’un fiato sognando, forse, un giorno di poter vedere un articolo su di me, con tanto di foto!!!!!!!

E quel giorno è arrivato, ho preferito ( un po a malincuore, debbo essere onesto) che il mio amico e socio in questa avventura si “beccasse” la copertina lui,comunque contento, segno di stima e fiducia nei suoi confronti…..

Continuate a seguirci anche nei prossimi numeri della rivista………….