Micro Tarantula

Un filato dalle strane sembianze e dalle grandi caratteristiche.

Vi sarà già successo di dover scegliere tra mille materiali quello che fa al caso vostro; qui siete di fronte ad una risposta che vi dà modo di sfruttarlo per moltissime costruzioni. Si tratta di un filato sintetico, molto elastico e resistente, dalla colorazione nera brillante, che presenta tante piccole “barbuglie” della lunghezza di4 mm. Fondamentale è il suo utilizzo nelle mosche da carpe, ma come vedrete può essere usato per la realizzazione di ninfe, streamer e sotto corpi. Nel caso delle ninfe, la Micro Tarantula è perfetta per essere inserita poco prima della testina o degli occhietti, in modo tale da formare velocemente e facilmente un collarino voluminose e compatto; inoltre lo abbiamo testato anche per ninfe da torrente, creando ninfe interamente in Micro Tarantula, perciò totalmente nere. Si può sfruttare per fare gli anelli di uno streamer e in alcuni casi per i sotto corpi di secche ed emergenti.

Nelle mosche da carpe, il colore nero è un colore che può andare sempre bene, per qualsiasi condizione delle acque, difatti se queste fossero sporche aumenterebbe il contrasto, mentre nel caso in cui fossero chiare e limpide grazie alla sua capacità riflettente attrarrebbero l’attenzione delle nostre amiche carpe.

Perciò come detto inizialmente è un materiale nato per la pesca delle mosche da carpe, ma in realtà si può usare per quasi tutte le necessità.

Qui di seguito una dimostrazione per come usare la Micro Tarantula!

 

La confezione, prevede uno spezzone di 2 m e il suo prezzo è davvero pazzesco, soli 4€.