Quali spot?

Quali spot affrontare per pescare le carpe?

Carpe a mosca, quali spot affrontare?
Quali spot affrontare per insidiare le carpe a mosca?

Prima cosa da fare, per avvicinarsi a questa tecnica è conoscere i vari luoghi, appunto gli spot dove poter iniziare ad imparare a lanciare e incuriosire le nostre amiche carpe.

Maps uno dei programmi più vicini a noi pescatori che affiancato a suo fratello Earth può ritenersi un’ottima arma, ma ci spiace dirvi che questi non sono gli elementi utili per riconoscere gli habitat migliori!

Ecco perché abbiamo scritto questo articolo: il miglior gesto da fare è chiudere internet e qualsiasi dispositivo portatile e recarsi vicino a quelli che sono corsi d’acqua con vegetazione sulle sponde e molti ostacoli.

Facile da riconoscere è il fondo disegnato da quelle che sono le piccole buche create dalle carpe, che quando sono alla ricerca di cibo, come vermi ed insetti sono piantate con il muso verso il fondo dando così forma molto particolare al letto del canale o fiume. Altro elemento da segnare sul diario di viaggio è la presenza di gamberi delle Louisiana e delle famose nuvole di fango che si vedono salire in superficie.

Perciò riassumendo, sono 3 gli elementi principali da valutare.

Qui sotto potete dare un’occhiata ad una piccola dimostrazione di come stazionano le carpe sul fondo!