Fake Ch. Worm Tail up

Un artificiale che bisogna avere nella propria fly box.

Perche?

Il Worm che andiamo a vedere, è un invertebrato che nelle nostre acque è molto presente, perciò si riteniamo opportuno proporlo, in quanto esso permette quasi sempre di fare catture, sia in spot con acque limpida che sporca! Il suo assetto, può essere studiato in ben 2 modi:

  1. affondante
  2. tail up

Nel primo caso, il verme in fase di recupero muove molto fango e gratta il fondo in modo omogeneo; nel secondo caso, l’imitazione avrà la coda che grazie ad una specifica applicazione di Foam, porterà il corpo verso l’alto, così donando quell’assetto importantissimo da presentare in acque sporche.

La costruzione, presenta perciò un look molto interessante per le carpe e non solo! Infatti, se si adegua l’appesantimento con delle Chain Eye da 8 mm, potrà essere sfruttata anche per la ricerca di alcuni predatori (tra cui i bass), sia con l’impiego di canne da mosca che da spinning.

Materiali necessari:

La costruzione, come sempre, verrà eseguita su un amo da carp-fishing a gambo lungo (banana), il quale garantisce un’abboccata della carpa più facile. Si possono valutare gli ami round, nel caso di worm più corti e situazioni di maggior voracità da parte del ciprinide.

Il video, per continuare la costruzione e osservare ogni passaggio: